Il campione azzurro vince la nona edizione della corsa rosa paralimpica e conquista anche l'ultima tappa di Torino. La sindaca Appendino: "Lo sport è tra i migliori strumenti di inclusione che la nostra comunità ha a disposizione per crescere insieme"
Si è conclusa con la straordinaria settima tappa di Torino la nona edizione del Giro d'Italia Handbike. Una corsa iniziata lo scorso 14 aprile ad Abano Terme e terminata domenica tra i corsi dell'innovativo quartiere Crocetta. A trionfare è stato Christian Giagnoni (Cat. MH4), primo anche nell'ultima tappa e vincitore assoluto del Giro 2018. "Il Giro d'Italia di Handbike è un'ulteriore prova di come lo sport possa essere tra i migliori strumenti di inclusione ed equità che la nostra comunità ha a disposizione per crescere insieme - ha commentato la sindaca Chiara Appendino, che ha dato il via all'ultima tappa -. Sono orgogliosa che la Città di Torino sia stata protagonista delle finali di questo evento. E, per questo, il pensiero e la riconoscenza vanno a tutte e tutti coloro che ogni giorno si spendono per far sì che anche i portatori di disabilità possano vivere appieno le opportunità di fare sport, al di là di ogni barriera".
E' stata un'edizione con numeri record sia per quanto riguarda i partecipanti, sia per i tantissimi tifosi presenti sulle strade del Giro d'Italia Handbike. "E' stata una finale strepitosa - racconta il Cav. Andrea Leoni, Patron del GIHB – e i riflettori non si spengono: sono già puntati sul Giro Handbike 2019 che a Milano il 22 febbraio 2019 celebrerà la passione profusa in questi primi dieci anni e l'impegno per i prossimi, perché 'Voi al centro' sia sempre più una realtà per questi campioni di vita".