Il francese della Cofidis si è imposto davanti all'australiano Michael Matthews (Team Jayco AlUla) e al belga Arnaud De Lie (Lotto Dstny)
di Marco Cangelli© Getty Images
Dal caos di una volata complicata, Bryan Coquard torna al successo. Il francese della Cofidis si è aggiudicato la seconda tappa del Giro della Svizzera precedendo l'australiano Michael Matthews (Team Jayco AlUla) e il belga Arnaud De Lie (Lotto Dstny), mentre Francesco Busato (Intermarchè-Wanty) è risultato il migliore degli italiani con il nono posto.
Prima parte contraddistinta da una fuga di cinque corridori, Gerben Kuypers (Intermarché – Wanty), Roberto Carlos Gonzalez (Team Corratec – Vini Fantini), Antoine Debons (Team Corratec – Vini Fantini), Felix Stehli e Luca Jenni (Swiss Cycling), in grado di guadagnare un vantaggio massimo di quasi cinque minuti pian piano ridotto complice il lavoro della Soudal-Quick Step della maglia gialla Yves Lampaert.
Salendo verso Regensberg è rimasto davanti soltanto Jenni con Alberto Bettiol (EF Education-EasyPost) che ha provato ad allungare consentendo così di chiudere sui fuggitivi. In discesa qualcuno ha cercato di fuoriuscire dai ranghi, tuttavia l'unico a prendere un po' di spazio è stato l'esperto toscano che però è stato raggiunto in vista dell'ultimo chilometro consentendo così ai velocisti di giocarsi il successo.
In uno sprint molto confuso si è quindi imposto Bryan Coquard che si è imposto davanti all'australiano Michael Matthews (Team Jayco AlUla) e al belga Arnaud De Lie (Lotto Dstny), mentre in chiave italiana è arrivato il nono posto di Francesco Busato (Intermarché-Wanty).
In classifica generale si conferma al comando Lampaert che precede di tre secondi lo svizzero Stefan Bissigger (EF Education-EasyPost) e l'inglese Ethan Hayter (Ineos-Grenadiers).