Il ciclista veronese: "Mi ero ritirato, stavo tagliando verso il traguardo"
Ritirarsi dalla Parigi-Roubaix e ritrovarsi in autostrada. E' quanto successo ad Andrea Guardini, ciclista dell'UAE Team Emirates. Ed è stato lo stesso veronese a raccontare su Facebook la propria disavventura. "Mi sono ritirato, dall'ammiraglia mi hanno detto di tagliare e di trovarci al traguardo. Sarei arrivato 40 minuti prima del gruppo se non mi fossi trovato in una strada a scorrimento veloce". La gendarmeria francese è stata prontamente avvisata dagli autisti delle vetture che stavano percorrendo l'autostrada, spaventati dalla presenza di un ciclista nella corsia d'emergenza.
Guardini nam de snelste weg naar Roubaix: de snelweg. #parisroubaix2017 @Vannieuwkerke @rvangucht @josedecauwer pic.twitter.com/bG99kDL907
— Quinten Couckuyt (@quintencouckuyt) 9 aprile 2017
Così Guardini è stato fermato dalle forze dell'ordine francesi che lo hanno accompagnato in caserma. Nessun arresto, semplicemente una "messa in sicurezza". Il ciclista racconta divertito: "Devo ringraziarli veramente di cuore per l'ospitalità, mi hanno pure fatto vedere il finale della corsa...sono stati gentilissimi! Da lì ho potuto contattare mia moglie, che ha contattato la squadra con un giro di telefonate, che è venuta a recuperarmi!".