Il polacco stacca Caruso nella crono di San Benedetto del Tronto e si aggiudica la Corsa dei Due Mari: l'italiano chiude secondo
Michal Kwiatkowski ha vinto la 53ma edizione della Tirreno-Adriatico. Il polacco del Team Sky ha difeso il vantaggio su Damiano Caruso nell'ultima tappa, la cronometro di San Benedetto del Tronto, chiudendo la corsa al primo posto in classifica generale. L'italiano della BMC Racing Team chiude la Corsa dei Due Mari al secondo posto. Completa il podio Geraint Thomas. Rohan Dennis invece fa segnare il miglior tempo nella crono.
Si chiude dunque senza il colpo di scena l'edizione 2018 della Tirreno-Adriatico. Michal Kwiatkowski è riuscito a difendere la maglia azzurra, respingendo l'assalto di Geraint Thomas, che ha scalzato dal podio Mikel Landa, e allungando su Damiano Caruso, che è comunque riuscito a mantenere la seconda piazza al termine di una crono molto tirata. E' la prima volta che un polacco vince la Corsa dei Due Mari. Nella classifica generale Kwiatkowski ha preceduto di 24" Caruso e di 32" Thomas. Fuori dai primi dieci i due protagonisi più attesi, Vincenzo Nibali del Team Bahrain Merida e l'inglese Chris Froome della Sky.
CLASSIFICA FINALE
1. Michal Kwiatkowski (Sky, Pol) in 25.32'56"
2. Damiano CARUSO a 24"
3. Geraint Thomas (Gb) a 32"
4. Benoot (Bel) a 1'06"
5. A. Yates (Gb) a 1' 10"
6. Landa (Spa) a 1'13"
7. FORMOLO a 1'15"
8. Garcia (Spa)
9. Bennett (Aus) a 1'16"
10. Uran (Col) a 1'22"
Il successo di tappa è andato all'australiano Rohan Dennis della BMC con il tempo di 11.14" davanti all'olandese Jos Van Emden del Team LottoNl-Jumbo di 4" e allo spagnolo Jonathan Castroviejo del Team Sky di 8". Quinto tempo per Gianni Moscon a 12".