Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Tour: cronosquadre alle Jumbo

La maglia gialla resta sulle spalle dell’olandese, la cui squadra fa meglio di tutti nei 27,6 km del percorso

07 Lug 2019 - 17:31

La 2.a tappa del Tour de France, una cronosquadre di 27,6 km dal Palazzo Reale di Bruxelles fino all’Atomium della capitale belga, viene vinta dalla Jumbo-Visma che conclude con il miglior tempo di giornata in 28’57” dopo una prestazione impressionante. Secondo posto per il Team Ineos, a 20”. In maglia gialla prosegue il sogno dell’olandese Mike Teunissen. Bene Nibali con la Bahrain-Merida in nona posizione a 36".

Team Jumbo sempre più giallo

1 di 35

Il sogno di Mike Teunissen in maglia gialla prosegue e il merito è soprattutto della sua squadra. La Jumbo-Visma infatti vince con apparente facilità la seconda tappa del Tour de France, una cronosquadre di 27,6 km a Bruxelles. La maglia gialla impone il ritmo ai propri compagni per diversi tratti del veloce e pianeggiante percorso di giornata, prima di accodarsi per lo sprint finale che però serve solo a certificare come la formazione olandese abbia fatto meglio di tutte le altre. Al secondo posto c’è il Team Ineos che però è lontano 20 secondi, dopo essere rimasto in testa per tutta la frazione, che dalla saletta dei leader applaude con sportività quando il cronometro certifica il super tempo della Jumbo Visma. E pensare che prima dell’arrivo della squadra di Teunissen si era lottato sul filo dei secondi, con diverse formazioni che avevano avvicinato il tempo della squadra di Geraint Thomas. La Deceuninck è terza, appena un secondo dietro al Team Ineos, la Groupama, ottava, è a 32 secondi dalla Jumbo che però diventano appena 12” dalla formazione britannica.

Buona prestazione per la Bahrain-Merida di Vincenzo Nibali. La formazione dello Squalo conclude la propria prova in 29’34”, lontano 36 secondi dalla Jumbo-Visma, ma l’obiettivo era cercare di difendersi il più possibile e magari rosicchiare qualche secondo importante ad altri big della classifica. Obiettivo raggiunto per Nibali che guadagna 29 secondi su Mikel Landa e Nairo Quintana.

ORDINE D’ARRIVO 1. TEAM JUMBO - VISMA 28'58"
2. TEAM INEOS + 0’20"
3. DECEUNINCK - QUICK - STEP +0’21"
4. TEAM SUNWEB +0’26"
5. TEAM KATUSHA ALPECIN s.t.
6. EF EDUCATION FIRST +0’28"
7. CCC TEAM +0’31"
8. GROUPAMA - FDJ +0’32"
9. BAHRAIN - MERIDA +0’36"
10. ASTANA PRO TEAM +41"

CLASSIFICA GENERALE 1. MIKE TEUNISSEN (TEAM JUMBO - VISMA) 04H 51' 34''
2. WOUT VAN AERT (TEAM JUMBO - VISMA) +0’10''
3. STEVEN KRUIJSWIJK (TEAM JUMBO - VISMA) s.t.
4. TONY MARTIN (TEAM JUMBO - VISMA) s.t.
5. GEORGE BENNETT (TEAM JUMBO - VISMA) s.t.
6. GIANNI MOSCON (TEAM INEOS) +0’30''
7. EGAN BERNAL (TEAM INEOS) s.t.
8. GERAINT THOMAS (TEAM INEOS) s.t.
9. DYLAN VAN BAARLE (TEAM INEOS) s.t.
10. ELIA VIVIANI (DECEUNINCK - QUICK - STEP) +0’31"

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri