La frazione con arrivo a Gandia è dello sprinter danese della Orica che batte Arndt e Drucker. Quintana resta leader
Impressionante volata di Magnus Cort Nielsen che vince la 18esima tappa della Vuelta di Spagna, 200 km da Requena a Gandia. Lo sprinter danese della Orica-BikeExchange si impone con uno scatto poderoso battendo il tedesco Arndt e il lussemburghese Drucker, quarto l'aretino Daniele Bennati, ancora una volta piazzato. Nessun cambiamento in classifica generale dove Quintana resta leader in maglia rossa davanti a Froome.
Alla vigilia delle frazioni decisive, la Vuelta di Spagna vive una tappa dedicata alle ruote veloci, 200 km da da Requena a Gandia. La giornata è animata da una fuga con l'italiano Cattaneo, il giapponese Beppu e il francese Rolland, ma gli attaccanti vengono ripresi a 11 km dal traguardo. A quel punto si organizzano le squadre dei velocisti in vista della volata: le speranze italiane erano affidate a Sbaragli e Bennati ma i due si sono dovuti accontentare dal nono e del quarto posto rispettivamente. Il successo, il primo in carriera, è andato a Magnus Cort Nielsen che ha battuto il tedesco Arndt e il lussemburghese Drucker, primo a Peniscola.
Il danese ha regalato alla Orica-BikeExchange il terzo successo in questa Vuelta dopo quelli di Simon Yates a Luintra e di Keukeleire a Bilbao. Domani, venerdì, va in scena la cronometro individuale di 37 km da Xabia a Calp: il leader in maglia rossa Nairo Quintana sarà l'ultimo a partire e dovrà difendere 3'37" di vantaggio su Chris Froome, 3'57" sul colombiano Chaves e 4'02" su Alberto Contador.