Una storia di successo tra sport, motivazione e crescita personale con l’icona italiana del bodybuilding
© Ufficio Stampa
Pubblico delle grandi occasioni a Milano per l’evento che oggi ha visto protagonista Andrea Presti, il culturista più famoso d’Italia, in occasione della presentazione del suo primo libro, Diventa ciò che sei, edito da BUR. In un Auditorium Monte Rosa 91 gremito in ogni ordine di posto, Presti ha dialogato con il creator digitale Luis Sal, raccontando non solo la sua straordinaria storia di resilienza, passione e successo sportivo, ma condividendo con il pubblico i principi fondamentali per costruire un mindset vincente e raggiungere i propri obiettivi in ogni campo della vita.
E chi meglio di Presti può “indicare la via” per costruirsi, attraverso sacrifici e sfide personali, un percorso di crescita? Chi, se non colui che ha calcato il palco del Mr Olympia nella categoria Open, ponendo fine a 28 anni di assenza italiana? L’evento ha trasceso i confini della semplice presentazione libraria, trasformandosi in una vera e propria esperienza motivazionale, scandita dai calorosi applausi che hanno sottolineato i momenti più emozionanti. La serata è poi proseguita con il firmacopie, tenutosi nella vicina palestra Gold's Gym, “tempio mondiale” del bodybuilding e fiore all’occhiello del patrimonio RSG Group; qui Andrea Presti si è concesso all’incontro diretto con i suoi fan, prestandosi a foto, ad autografare per loro le copie del libro e a scambiare veloci battute sui temi della disciplina, della motivazione e della forma fisica.
A margine della serata, Presti si è così espresso: «Aver trovato così tanta gente alla presentazione del libro è un onore e mi entusiasma. È veramente meraviglioso vedere come, in così pochi anni, l’ambiente del bodybuilding si sia espanso al punto da generare questa aGluenza e questa partecipazione a un evento così importante. Sono cresciuto in un’epoca in cui non era nemmeno pensabile che il mio sport potesse ambire a tanto… se le cose sono cambiate, è grazie al lavoro mio e di tanti altri operatori che, con grande passione e grande professionalità, portano avanti questa missione. Il bodybuilding finalmente sta entrando nelle case di tutti, perché ci si è accorti che la palestra, la forma fisica, la cura del proprio corpo sono d’interesse comune, non sono riservati solo a chi vuole un fisico eccellente. Il bodybuilding non promuove l’eccellenza fisica, ma il benessere fisico e la cultura del lavoro costante su sé stessi, per essere sempre un po’ migliori rispetto al giorno prima.»
Grande soddisfazione è stata espressa dal “padrone di casa” Stefano Noschese, Brand Manager di Gold’s Gym Italia, il quale ha dichiarato: «Andrea Presti ha contribuito a rivoluzionare il mondo delle palestre grazie alla sua comunicazione, alle sue vittorie e al suo carisma, che hanno permesso di avvicinare sempre più giovani e meno giovani alla disciplina del bodybuilding. Siamo davvero orgogliosi di ospitare un evento così importante nella nostra prestigiosa location di Gold’s Gym Monte Rosa e ci auguriamo di contribuire, grazie alle nostre strutture all’avanguardia, alla crescita del settore del fitness in Italia.» Accogliendo tale evento, Gold’s Gym si conferma il punto di riferimento per il fitness e il bodybuilding in Italia, forte non solo della propria storia, ormai giunta al sessantesimo anniversario (era infatti il 1965 quando Joe Gold aprì il primo centro a Venice Beach, in California), ma anche di una costante ricerca dell’eccellenza nelle strutture, nelle attrezzature e nell’impegno per la promozione di cultura, motivazione e crescita personale.