Il 30enne è rimasto vittima delle esalazioni provocate dal fumo
Lutto per il campione di arti marziali miste Marvin Vettori. Suo fratello Patrick, 30 anni, è deceduto nelle prime ore di ieri mattina a causa di un incendio divampato nel suo appartamento di Mezzocorona, in provincia di Trento. L’allarme è scattato intorno alle 5:00: sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri, ma per il giovane non c’era ormai più nulla da fare. Le esalazioni provocate dal fumo si sono rivelate letali.
Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe trattato di un incidente domestico. Patrick sarebbe rientrato a casa verso mezzanotte, avrebbe acceso un fornello lasciando una pentola sul fuoco, per poi addormentarsi sul divano. L’incendio si sarebbe quindi sviluppato nelle ore successive, con esiti tragici.
La vittima aveva appena festeggiato il compleanno e si era candidato alle elezioni comunali del prossimo 4 maggio. Lavorava nell’agenzia immobiliare di famiglia e collaborava anche con una società di organizzazione eventi.
Un dolore immenso per Marvin Vettori, 31 anni, atleta di fama internazionale nel mondo della MMA. Il fighter era tornato recentemente sull’ottagono dopo un lungo stop causato da un grave infortunio alla spalla. Nel 2021, Vettori è stato il primo italiano a disputare un match valido per il titolo mondiale UFC, affrontando il campione nigeriano Israel Adesanya. Il suo ultimo incontro risale alla recente Fight Night della UFC, dove ha subito una sconfitta contro il georgiano Roman Dolidze.