Impresa storica per il 30enne battitore giapponese dei Dodgers, il più pagato del baseball americano
© Getty Images
Shohei Ohtani scrive una pagina indelebile della la storia della MLB, il campionato professionistico di baseball amercano. Alla sua prima stagione con i Los Angeles Dodgers, il giapponese (lo sportivo più pagato di sempre con un contratto da 700 milioni di dollari) ha stabilito un primato mai raggiunto prima da un altro giocatore: è riuscito ad accumulare almeno 50 home run e a rubare almeno 50 basi in una sola stagione. Grazie al successo per 20-4 sui Miami Marlins, il 30enne battitore è arrivato infatti a quota 51 e 51, con ancora 9 match in programma.
La percentuale di successo di Ohtani nel rubare basi è la terza più alta nella storia: 51 su 55, pari al 92,73%. Prima di lui solo Barry Bonds e Brady Anderson erano arrivati a 50 fuoricampo e 50 steal, ma in stagioni differenti, mai nella stessa.
La superstar giapponese che fa il lanciatore e il battitore, ed è considerato il Babe Ruth dell’era moderna, ha firmato lo scorso dicembre un contratto di 10 anni per 700 milioni di dollari con i Dodgers, il più alto di sempre nella storia della MLB.