Gli uomini di Andy Reid si impongono agevolmente sui Cleveland Browns, mentre la franchigia del Michigan subisce la seconda sconfitta stagionale
di Marco Cangelli© Getty Images
La Week 15 regala nuove sorprese alla NFL e soprattutto metto in chiaro la situazione in vista dei play-off, in programma dall'11 gennaio prossimo. I Kansas City Chiefs tornano a convincere e, in casa dei Cleveland Browns, mettono la tredicesima vittoria stagionale su quattordici partite disputate. Un successo che consente agli uomini di Andy Reid di fuggire ulteriormente nella classifica complessiva nonostante l'infortunio di Patrick Mahomes, da valutare nelle prossime ore. Coloro che invece si mangiano le mani sono i Detroit Lions che si sono arresi ai Buffalo Bills che, dopo aver inflitto l'unica sconfitta ai Chiefs, hanno fatto di un sol boccone anche la franchigia del Michigan.
Per i Kansas City Chiefs partita subito in discesa con la squadra del Missouri che è volata velocemente sul 21-0 prima di difendersi senza troppi patemi dal ritorno dei Cleveland Browns nel secondo tempo, imponendosi per 21-7. Ciò che ha preoccupato maggiormente i tifosi dei Chiefs è stato l'infortunio di Patrick Mahomes, costretto a uscire dal campo anzitempo a causa di una distorsione alla caviglia destra che potrebbe però risolversi già nelle prossime ore.
Tempo di riflessione invece in casa Detroit Lions che si sono visti schiacciare dalle corse di Josh Allen che ha corso per due touchdown nel primo tempo, lanciando per altrettanti nel secondo e prendendosi ancora una volta il titolo di MVP. Una prestazione "monstre" che ha trascinato i Buffalo Bills al successo in trasferta per 48-42 nonostante i tentativi di rimonta portati avanti da Jared Goff, autore di 494 yards e 5 touchdown.
Ora i Lions dovranno porre grande attenzione alla sfida del Monday Night con i Minnesota Vikings che potrebbero appaiarli in testa all'NFC in caso di successo sui Chicago Bears dove già si trovano i Philadelphia Eagles, a segno contro i Pittsburgh Steelers per 27-13.