Il campione del tennis ammette il rammarico di non aver partecipato a Parigi 2024
Il 2024 di Jannik Sinner è da incorniciare parzialmente, perché seppure sia diventato numero 1 al mondo c'è un grande rammarico chiamato Olimpiadi. Il campione di Sesto Pusteria, infatti, non nasconde l'amaro per aver saltato la rassegna di Parigi 2024 parlando alla stampa come Ambassador del programma Team26 per Milano-Cortina 2026. "Le Olimpiadi per me quest'anno erano l'obiettivo più grande, ma purtroppo non sono riuscito ad andarci. Ma è l'evento più importante" ha detto il tennista.
"Averle in Italia sarà speciale, me le immagino diverse da quelle estive ma sarà un grandissimo evento con i migliori atleti al mondo. Possiamo solo godercelo", ha aggiunto.
Il numero 1 del tennis si è poi candidato da tedoforo: "Mi piacerebbe, ma sono domande a cui ancora non possiamo rispondere. Mi farebbe piacere fare parte in qualche modo delle Olimpiadi: lo sport mi ha dato davvero tanto, l'adrenalina che mi ha dato lo sci non l'ho ancora ricevuta da altre cose. Ho una grande connessione con l'inverno. Mi piacerebbe vedere il gigante, la discesa libera ma solo da fuori perché quando sciavo avevo paura"", ha dichiarato.