La pattinatrice dopo l'accordo sulla squalifica: "Ero in buona fede"
Dopo il "consent agreement" con Coni e Wada che le consentirà di tornare a gareggiare il 1° gennaio 2016, Carolina Kostner ha spiegato in conferenza la sua posizione: "Sono contenta che abbiamo trovato un punto di incontro, vedo il termine della squalifica. Ho fatto un errore, lo riconosco ma ero in buona fede". La pattinatrice ora pensa solo al ritorno: "Posso tornare a guardare al futuro in modo sereno e felice".
Nel corso della conferenza, la Kostner è tornata sul caso doping: "Il doping è una cosa che non va tollerata. Mi metto a disposizione del Coni, della Wada e dell'Italia per testimoniare lo sport pulito". Poi ha parlato dell'ex compagno Schwazer: "La vita ti segna, però si supera. Abbiamo interrotto i contatti, non lo sto sentendo. Auguro che questa vicenda finisca anche per lui".
Carolina dice di aver imparato molto in questo periodo di stop: "Ho imparato ad accettare le critiche, se costruttive Io non sto male, sono felicissima di tornare a dedicarmi alla mia vita sportiva e professionale". Infine, una dichiarazione d'intenti: "I valori dello sport sono la pazienza, la disciplina, la passione e l'amore. Sono questi i valori che voglio trasmettere sempre".