La Patarò vince a Reggio Emilia, il Petrarca travolge Mogliano nel derby, Rovigo passa a Roma
Il cammino di Calvisano non conosce pause e nell'ottava giornata la Patarò, capolista imbattuta, vince nettamente 29-7 sul campo della Conad Reggio Emilia. Resta secondo in classifica il Petrarca Padova che vince nettamente 38-0 nel derby veneto contro Mogliano. Successo esterno per Rovigo che passa 25-23 a Roma contro le Fiamme Oro mentre Viadana deve soffrire più del previsto per avere la meglio sulla Lazio, sconfitta 31-29.
La Patarò Calvisano macina vittorie su vittorie e nemmeno una Conad Reggio Emilia in buona forma riesce a scalfire le sicurezze della capolista imbattuta: i Diavoli, reduci dal successo in trasferta sul campo della Lazio, vengono travolti 29-7 (19-0 all'intervallo) e restano fermi a 16 punti mentre la squadra di coach Brunello vola a quota 38. Alle spalle di Calvisano c'è il Petrarca Padova che sale a 33 punti dopo il netto successo per 38-0 nel derby con Mogliano che resta ferma a 14 punti.
A 14 coi veneti ci sono San Donà e Fiamme Oro. La Lafert San Donà ha vinto 19-13 contro il fanalino di coda Sitav Lyons Piacenza mentre le Fiamme Oro hanno ceduto in casa a Roma per 25-23 contro il Delta Rovigo, terzo della classe con 29 punti, che si impone in volata grazie al drop di Basson. Successo sofferto anche per Viadana, quarta a 23 punti, che batte 31-29 la Lazio grazie alla meta decisiva di Cioffi a 4' dalla fine.