Federica, con un recupero eccezionale dopo un errore, ha raggiunto la 14.a vittoria in carriera: 27 podi azzurri in stagione. Quarta doppietta
Ancora una strepitosa prestazione delle azzurre dello sci: è doppietta nel SuperG di Coppa del mondo di Sochi. Federica Brignone vince in 1.25.33, e Sofia Goggia è seconda in 1.25.53. Terza la svizzera Joana Haehlen. Brignone, con un recupero eccezionale dopo un errore, conquista la 14.a vittoria in carriera, la quarta stagionale oltre ad altri cinque podi. La 29 enne valdostana passa in testa anche alla classifica generale di SuperG con 186 punti mentre è già al comando di quelle di gigante e di combinata.
La doppietta messa a segno da Brignone e Goggia è la nona nella storia della Coppa del mondo e si aggiunge a quattro triplette. In questa stagione si tratta della quarta accoppiata dopo Bassino-Brignone nel gigante di Killington, Goggia-Brignone nel SuperG di St. Moritz e il tris Curtoni-Bassino-Brignone nella discesa di Bansko. Assente a Sochi l'americana Mikaela Shiffrin, Brignone è sempre più sola con 955 punti al secondo posto nella classifica generale di Coppa del mondo guidata dalla statunitense con 1.225. Salgono a 27 i podi azzurri in questa stagione di Coppa del mondo e ben 20 conquistati dalle ragazze. Per l'Italia ci sono poi un po' più indietro Elena Curtoni (13.a in 1.29.95) e Francesca Marsaglia (14.a in 1.27.19). Fuori Nicol Delago.