L'equipaggio oceanico avrà a disposizione l'occasione per chiudere la sfida con INEOS, ma le previsioni meteo preoccupano gli organizzatori
di Marco CangelliEmirates Team New Zealand è pronto a mettere le mani sulla 37a America's Cup. Dopo oltre due mesi di gara, l'equipaggio oceanico avrà a disposizione nel pomeriggio di sabato 19 ottobre l'occasione per chiudere i conti vincendo la nona regata contro INEOS Britannia. Dopo la doppietta realizzata nel quinto giro di regate, New Zealand appare nettamente favorita per aggiudicarsi per la terza volta consecutiva la Coppa delle Cento Ghinee, ma dovrà far i conti con il vento.
Le previsioni meteo calcolano una ventilazione attorno ai tre nodi, una situazione che renderà impossibile gareggiare e costringerà gli organizzatori a spostare tutto di qualche ora, però ogni decisione verrà presa a ridosso del via nella speranza che qualcosa possa cambiare. Qualora si dovesse scendere in acqua regolarmente, New Zealand avrà il match point a disposizione alle 14.10, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset, mentre se INEOS dovesse riuscire a portare a la serie sul 6-3, gli oceanici avranno un'altra occasione alle 15.15. Il tutto vento permettendo.