Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA DIRETTA

America's Cup: New Zealand punta alla conquista del titolo, ma c'è il vento rischia di rinviare la festa

I Kiwi proveranno a conquistare il 7° punto nelle regate in programma sabato 19 ottobre

di Marco Cangelli
19 Ott 2024 - 10:44

Emirates Team New Zealand appare ormai a un passo dalla quinta America's Cup della sua storia, la terza consecutiva, ma prima di festeggiare dovrà far i conti con il vento. Il meteo appare infatti il principale nemico per gli oceanici che devono ancora conquistare un punto contro INEOS Britannia per chiudere la contesa, ma soprattutto far i conti con la brezza che potrebbe rimanere sotto i limiti necessari per volare. Una situazione che potrebbe metter a rischio le regate in programma nel pomeriggio di sabato 19 ottobre, in diretta su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset

RIVOLUZIONE CYCLORS IN CASA INEOS, SOLO UN CAMBIO PER NEW ZEALAND

Se è vero che la contesa potrebbe risolversi già alla nona regata, sia New Zealand che INEOS sono pronte a qualsiasi evenienza presentando gli equipaggi per entrambe le prove in programma nel pomeriggio di sabato 19 ottobre. Gli inglesi faranno un ricambio generale con il solo Neil Hunter confermato per entrambe tutt'e due gli appuntamenti: nel primo saranno presenti Matt Grotel, Matt Rossiter e Ben Cornish, mentre nel secondo scenderanno in acqua Ryan Todhunter, Harry Leask e Luke Parkinson. Un solo cambio previsto invece in casa New Zealand con Louis Crosby, Hamish Bond e Dougal Allan confermati, mentre Cam Webster è pronto a lasciare il posto a Marius van der Pol.

CONDIZIONI VENTO PREOCCUPANTI A BARCELLONA, ULTIME REGATE A RISCHIO RINVIO

Si prospetta una giornata difficile per l'America's Cup che nel pomeriggio di sabato 19 ottobre potrebbe veder chiudere l'edizione numero 37 della sua storia. A mettere a rischio la festa c'è però il vento, calcolato fra i 6 e gli 8 nodi da sud-est, condizioni che potrebbero non consentire alle barche di prendere il volo visto che il minimo necessario è fissato a 6,5 nodi. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri