L'equipaggio tricolore affronterà NYYC American Magic e INEOS Britannia nelle regate in onda su Canale 20 e in simulcast su Italia 1 oltre che in streaming sul sito di SportMediaset
di Marco CangelliMomento decisivo per le sorti della Louis Vuitton Cup che va verso la conclusione del 2° Round Robin. La competizione, in onda su Canale 20 e in simulcast su Italia 1 oltre che in streaming sul sito di SportMediaset, vedrà protagonista Luna Rossa Prada Pirelli che cercherà di conquistare aritmeticamente il primo posto in classifica e scegliere così la sfidante in semifinale. Il sindacato italiano scenderà in acqua in apertura alle 14.10 quando si troverà di fronte NYYC American Magic, reduce dalla sconfitta con gli svizzeri di Alinghi Red Bull Racing.
Gli uomini di Max Sirena saranno nuovamente in acqua alle 16.26 dove troverà di fronte gli inglesi di INEOS Britannia puntando così ad ampliare il distacco sulle inseguitrici, a partire dagli inglesi che apriranno la propria giornata alle 14.44 contro gli svizzeri di Alinghi Red Bull Racing. Poco dopo toccherà nuovamente ad American Magic che saranno contrapposti alle 15.18 ai francesi di Orient Express, mentre alle 15.52 vedrà i Defender di Emirates Team New Zealand giocarsela con Alinghi per una sfida che non assegna punti alla classifica.