L'equipaggio italiano sarà chiamato a un pomeriggio particolarmente intenso, in onda su Canale 20 e in simulcast su Italia 1 per le regate della squadra tricolore oltre che in streaming sul sito di SportMediaset
di Marco CangelliDopo la seconda giornata funestata dall’assenza di vento, la Louis Vuitton Cup prova a ripartire con un nuovo piano in programma per sabato 31 agosto. In attesa di scoprire se ci sarà o meno presente anche Emirates Team New Zealand, al lavoro per sistemare al meglio l’imbarcazione dopo l’incidente di giovedì 29 agosto, l’organizzazione ha deciso di proporre un maxi programma con sei regate, in onda sul Canale 20 e in simulcast su Italia 1 per le prove di Luna Rossa Prada Pirelli oltre che in streaming sul sito di SportMediaset.
Ad aprire le danze saranno proprio le regate annullate il giorno precedente con Luna Rossa che si troverà di fronte alle 14.08 NYYC American Magic, reduce da una sofferta vittoria con Alinghi Red Bull Racing a causa delle difficoltà nell’affrontare la regata, ma soprattutto decisiva per la vetta della classifica generale. Se i Kiwi dovessero completare la propria impresa di sistemare il proprio AC75, alle 14.42 saranno in acqua contro Orient Express, mentre alle 15.16 si riprenderà regolarmente quanto previsto con la sfida fra Alinghi Red Bull Racing e INEOS Britannia.
La seconda parte di giornata vedrà nuovamente Orient Express alle 15.50, affrontare in questo caso American Magic, mentre alle 16.24 ci sarà l’appuntamento fra INEOS Britannia e Luna Rossa che potrebbe farci capire chi potrebbe chiudere davanti il primo Round Robin. Finale avvincente alle 16.58 con New Zealand che chiuderà con Alinghi per un pomeriggio parecchio lungo.