Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL CALENDARIO DI SABATO

America's Cup: inizia la sfida fra Emirates Team New Zealand e INEOS Britannia: Luna Rossa Prada Pirelli punta alla vittoria nel femminile

L'equipaggio oceanico punta al terzo successo consecutivo nella sfida con gli inglesi, mentre il sindacato italiano vuol aggiudicarsi la prima edizione della sfida in rosa, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset

di Marco Cangelli
11 Ott 2024 - 21:29

Dopo oltre un mese e mezzo di attesa, l'America's Cup inizia ufficialmente, pronta a consegnare la Coppa delle Cento Ghinee ai vincitori della 37a edizione. A sfidarsi nelle acque di Barcellona saranno i detentori di Emirates Team New Zealand, in grado di vincere le ultime due edizioni, e gli sfidanti di INEOS Britannia che cercheranno di portare la Coppa delle Cento Ghinee per la prima volta in Inghilterra. 

Una sfida che si aprirà nel pomeriggio di sabato 12 ottobre con due regate, in onda su Italia 1 e in streaming su SportMediaset con il commento di Mino Taveri che, insieme a Lorenzo Bressani,  accompagneranno gli appassionati nella competizione più antica del mondo velistico. Il primo appuntamento, vento permettendo, è in programma alle 14.15, mentre si replicherà alle 15.47 per chiudere una prima giornata che potrebbe diventare già decisiva qualora uno dei due equipaggi dovesse riuscire a imporsi in entrambe le prove. 

Nello stesso pomeriggio, alle 14.58, vi sarà un appuntamento con la storia per Luna Rossa Prada Pirelli che cercherà di conquistare la prima edizione della Women's America's Cup. Come se fosse uno scherzo del destino, di fronte all'equipaggio guidato da Giulia Conti, vi sarà una formazione inglese, Athena Pathway, che fa capo proprio a INEOS Britannia. Un appuntamento che potrebbe permettere al sindacato presieduto da Patrizio Bertelli di portarsi a casa il secondo trofeo a disposizione in poche settimane, rimanendo con il rammarico di non essersi potuto giocare fino in fondo la Coppa delle Cento Ghinee. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri