L'equipaggio tricolore dovrà cercare di conquistare almeno un punto nelle due regate in programma per accedere alla finale, in onda su Italia 1 e sul sito di SportMediaset
di Marco CangelliOra non si può più sbagliare per Luna Rossa Prada Pirelli che, dopo il pomeriggio nero di mercoledì 18 settembre, dovrà cercare in ogni maniera di portare a casa il quinto punto per evitare una prematura eliminazione nella Louis Vuitton Cup. La situazione si è infatti improvvisamente ribaltata a causa di errori di impostazione e problemi tecnici che hanno permesso agli statunitensi di portarsi sul 4-3. Ora l'equipaggio tricolore dovrà vincere almeno una delle due regate in programma nel pomeriggio di giovedì 19 settembre quando andranno in scena le ultime prove valide per la semifinale, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset.
Il primo match point arriverà alle 14.10 quando Luna Rossa scenderà in acqua contro gli statunitensi per provare a chiudere definitivamente la questione. Qualora invece gli Yankees dovessero riuscire a pareggiare i conti, si arriverebbe a una sfida da dentro o fuori con gli uomini di Max Sirena che alle 15.11 scenderanno in acqua per l'ultima volta con l'obiettivo di evitare un clamoroso sorpasso e dover abbandonare Barcellona ben prima di quanto previsto alla vigilia.