L'equipaggio italiano scenderà in acqua per la terza giornata delle finali di Louis Vuitton Cup, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset
di Marco CangelliDopo una giornata campale, trascorsa fra rinvii per il troppo vento e tranelli messi a segno dalla sfortuna, Luna Rossa Prada Pirelli è pronta a provar a mettere la testa avanti nella terza giornata di finali della Louis Vuitton Cup in programma oggi e in onda su Italia 1 oltre che in streaming sul sito di SportMediaset. L’ennesimo colpo di scena in un calendario reso più intricato dal meteo, ma necessario per recuperare quanto non si è fatto nella giornata di sabato 28 settembre.
Ad aprire la sfida sarà Luna Rossa che entrerà per prima nell’area di pre-partenza per affrontare alle 14.10 INEOS Britannia con l’obiettivo di portarsi sul 3-2 e iniziare a mettere spazio fra loro e l’equipaggio inglese. Come da tradizione si replicherà alle 15.15 con gli uomini di Sir Ben Ainslie che accederanno per primi alla zona dello scatto, tesi anche loro ad avvicinarsi a quelle sette vittorie richieste per accedere alla 37a America’s Cup.