Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LOUIS VUITTON CUP

Horacio Carabelli analizza gli errori di Luna Rossa Prada Pirelli: "Ci mancava potenza in poppa"

Il design coordinator ha raccontato quanto accaduto durante le regate perse con INEOS Britannia

di Marco Cangelli
02 Ott 2024 - 19:47

Non sono soltanto gli errori umani alla base della doppia sconfitta patita da Luna Rossa Prada Pirelli contro INEOS Britannia nella sesta giornata delle finali di Louis Vuitton Cup. A spiegarlo è stato il design coordinator Horacio Carabelli che ha fatto il punto sui problemi tecnici che hanno colpito l'AC75 tricolore. 

"Oggi è stata una giornata difficile. Nella prima regata abbiamo scelto un fiocco ma la condizione non è stata quella che pensavamo, il vento è diminuito rispetto alle attese e avevamo una carenza di potenza in poppa, anche se controvento andavamo bene - ha raccontato Carabelli -. Gli inglesi hanno navigato bene e con questa difficoltà, con il fiocco piccolo, è stato difficile“.

Una situazione che si è ripetuta nel corso della seconda regata vinta ancora una volta dagli inglesi: "Nella seconda regata la partenza non è stata ottimale, loro sono partiti davanti, hanno navigato bene. Abbiamo avuto un’opportunità in più nel secondo controvento, ma loro sono riusciti a mantenersi un pelo avanti e hanno vinto la regata - ha sottolineato Carabelli -. Questa squadra è forte, guarda avanti e venerdì avremo un’altra regata per provare a vincere, virare questo risultato e arrivare alla Coppa America che è il sogno di tutti, per cui abbiamo lavorato negli ultimi tre anni. Venerdì saremo carichi per dare un bello show a tutti e fare una bella regata“.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri