Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LOUIS VUITTON CUP

Luna Rossa Prada Pirelli, Bruni ci crede ancora: "Possiamo vincere le ultime tre regate"

Il velista palermitano è pronto ad affrontare INEOS Britannia negli ultimi appuntamenti dedicati alle finali di Louis Vuitton Cup 

di Marco Cangelli
03 Ott 2024 - 15:08

Francesco "Checco" Bruni non vuole di certo arrendersi prima del tempo. Il velista palermitano è pronto a guidare Luna Rossa Prada Pirelli anche nelle ultime regate delle finali di Louis Vuitton Cup con l'obiettivo di ribaltare il computo, attualmente fissato sul 6-4 a favore degli inglesi. Una sfida in salita, ma che il trimmer siciliano sa di poter completare soprattutto guardando a quanto accaduto nei turni precedenti.

"Ho il privilegio di avere un team molto forte e un Jimmy Spithill fortissimo accanto a me, molto conosciuto per le sue rimonte. Mi sento in una condizione privilegiata e non cambierei nulla - ha sottolineato Bruni al termine della sesta giornata di finali -. Non possiamo fare più errori, dobbiamo vincere tutti i match. Siamo consapevoli di poterlo fare e abbiamo tutte le caratteristiche per farlo. È stato così per quattro volte di fila contro gli americani e non vedo perché non possiamo farlo anche contro i britannici".

Chiaramente non sono mancati gli errori nel corso delle ultime due prove come analizzato da Bruni che però presto vuole cambiare passo: "Era una giornata importante, purtroppo non abbiamo avuto una performance fantastica. Regate molto equilibrate, condizioni difficilissime di vento forte - ha concluso il timoniere del sindacato italiano -. Nella prima prova abbiamo fatto un errore di valutazione, mettendo un fiocco troppo piccolo che ha messo in difficoltà la barca, troppo carica sul timone. Per cui era molto complicato avere il controllo. Nella seconda non siamo partiti bene ed eravamo in difficoltà sin dall’inizio. Ineos, di contro, ha fatto una regata quasi perfetta, pochissimi errori e non ci hanno dato la possibilità di recuperare”. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri