Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LOUIS VUITTON CUP

Luna Rossa Prada Pirelli, Max Sirena svela il retroscena: "La randa di riserva era per vento leggero"

Lo skipper e team director riminese ha fatto chiarezza su quanto accaduto nella terza giornata delle finali di Louis Vuitton Cup

di Marco Cangelli
29 Set 2024 - 20:55

Sarebbe potuta andare peggio, decisamente peggio per Luna Rossa Prada Pirelli che ha chiuso la terza giornata delle finali della Louis Vuitton Cup sul 2-2. L'equipaggio tricolore non è riuscita infatti a disputare la prima prova in programma a causa di un problema alla randa che ha rischiato agli uomini di Max Sirena di disputare e vincere la seconda. A spiegare la situazione è stato lo stesso skipper e team director riminese che non ha nascosto i problemi incontrati nel pomeriggio catalano. 

“Alla fine è una bella giornata, perché poteva finire molto peggio visto il problema che abbiamo avuto alla randa. Purtroppo a volte succedono incidenti che non sono sempre controllabili e prevedibili, ma credo che ci sia stata una grande reazione da parte del team: abbiamo fatto un cambio randa facendo il record del team (ride, n.d.r.). Non era facile fare la seconda regata, anche perché la randa che avevamo a disposizione era una randa da vento più leggero - ha spiegato Sirena dopo le regate -. Bisogna fare un grande applauso all’equipaggio. Una partenza non alla perfezione, abbiamo dovuto strambare all’incrocio con mure a dritta, poi i ragazzi a bordo sono stati bravi a trasformare una situazione di difficoltà in una partenza molto, molto bella e credo che questo dia grande morale ai ragazzi per domani e per le regate che verranno nei prossimi giorni".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri