La Giunta provinciale ha accolto l'Aquila per celebrare il successo: in vacanza una parte dei giocatori, tra cui gli americani
© aquilabasket.it
I festeggiamenti per la Coppa Italia non si fermano e nemmeno le belle notizie. Ed è così che dopo il successo di Torino, la Dolomiti Energia Trentino vede davanti a sé un altro grande risultato. Tra questi c'è l'accelerazione dell'iter per la costruzione del nuovo palasport. Il Corriere del Trentino riporta la conferma del presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, e del sindaco, Franco Ianeselli: "Il progetto è serio e i fondi saranno disponibili". L’impianto sorgerà nell’area dell’ex Italcementi, con l’obiettivo di offrire una struttura moderna non solo per il basket, ma anche per eventi di grande richiamo.
La Giunta provinciale, tra le altre cose, ha accolto l'Aquila Basket Trento per celebrare lo straordinario successo in Coppa Italia. Il presidente Fugatti e la vicepresidente e assessore allo sport, Francesca Gerosa, si sono complimentati con una rappresentanza della squadra e della dirigenza bianconera nella sede di Piazza Dante. "Successi come questi non nascono per caso, ma hanno origine dalla serietà di chi ha investito e creduto in questo percorso sin dall'inizio. La Coppa Italia ha confermato le capacità di chi è sceso in campo e del coach, ma anche la competenza della dirigenza nel portare avanti un progetto societario ben fondato e lungimirante".
"Un grande successo di squadra - ha spiegato la vicepresidente Gerosa. Non solo di quella che scende in campo e che ci regala grandi emozioni e trofei come questa Coppa Italia. Dietro al successo sportivo, infatti, c'è una struttura solida, un gruppo coeso di donne e uomini che hanno creduto in un progetto sportivo e lo hanno trasformato in un progetto di comunità. Gli atleti di Aquila Trento, molto amati per la loro professionalità e umiltà, sono strettamente legati alla comunità trentina per merito di tutta una serie di progetti dall'elevata valenza sociale e, con la loro presenza negli istituti scolastici, trasmettono ai nostri studenti l'importanza dei valori dello sport che sono fondamentali per la loro crescita".
In sala anche alcuni cestisti bianconeri come Jordan Bayehe, Eigirdas Zukauskas e il capitano Andres "Toto" Forray il quale ha ripercorso le tappe che hanno portato alla vittoria della Coppa Italia e spiegato come il trofeo sarà una nuova iniezione di energia ed entusiasmo per affrontare la seconda parte della stagione. Meritatissima vacanza per altri giocatori, tra cui gli americani che sono tornati negli Stati Uniti dopo aver passato il Natale a Trento.