17 punti contro la capolista Trento per la guardia della Bertram che ai nostri microfoni aveva annunciato: "Voglio dare una mano in più"
di Giacomo Magnani© legabasket.it
"Posso dare una mano in più alla squadra, è questo il mio obiettivo da inizio anno". Tommaso Baldasso non ha saputo resistere: troppa fretta, troppo voglia di vincere. Ed è così che la guardia della Bertram Derthona Tortona ha anticipato i tempi, vestendo i panni del leader già nell'ultimo match del 2024 contro la capolista Trento. Baldasso ha guidato i suoi compagni con 17 punti, seconda miglior prestazione stagionale in LBA Serie A. Decisive le sue triple, insieme a quelle di Candi e Weems, per lanciare la fuga piemontese che si è chiusa con il punteggio di 91-77. 8ª vittoria in campionato, 6º posto in classifica e passo importante verso la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.
Le aspettative e le ambizioni di Baldasso erano chiarissime già prima del match contro Trento, come raccontato dallo stesso classe '98 ai nostri microfoni: "Penso che si possa fare ancora tanto di più. Mi sento che si può far meglio, che si può andare molto meglio in questo campionato. Si possono fare ancora tanti passi in avanti, sia dal punto di vista tecnico che da un punto di vista tattico. Possiamo essere una squadra migliore". Ed ecco qui: una promessa mantenuta, il perfetto regalo di Natale per i tifosi della Bertram e il miglior messaggio possibile da lanciare in vista di un 2025 in cui Baldasso vuole essere protagonista con Tortona.