Contro la Stella Rossa dell'ex Miloš Teodosić, la Virtus cerca i due punti esterni che mancano da quasi tre mesi
La vittoria lontano da Bologna manca dal 5 gennaio: basta questo dato di fatto preoccupante per spronare la Virtus a centrare un successo che sarebbe di vitale importanza per non complicare ulteriormente la corsa verso i play-in di Eurolega di basket. Un risultato che sarebbe più che meritato visti i primi mesi brillanti della squadra guidata da Luca Banchi, che però adesso ha bisogno di andare oltre la crisi per raccogliere ciò che le spetta. Per farlo, dovrà battere nel prossimo turno la Stella Rossa del grande ex, Miloš Teodosić, e riscattare l'ultimo k.o. esterno contro lo Žalgiris. Isaïa Cordinier torna tra i convocati, mentre è ancora fermo ai box Daniel Hackett.
© IPA
Le parole di Luca Banchi alla vigilia della trasferta europea: “A Belgrado, contro la Stella Rossa, ci aspetta un’avversaria molto determinata a concludere questa stagione di Eurolega di basket con prestazioni di alto profilo, soprattutto davanti ai loro tifosi. Affronteremo questa gara con l’imperativo di pareggiare la loro prestanza fisica e l’aggressività a rimbalzo, aspetto chiave per controllare i ritmi di una partita che si preannuncia molto insidiosa”.
Il pre-partita di Rihards Lomažs: “Sappiamo cosa ci aspetta, è uno dei campi più difficili d’Europa. I nostri avversari non hanno nulla da perdere, per noi si tratta di mettere insieme 40 minuti, ne mettiamo sempre 25 o 30, ma dobbiamo giocarli tutti e 40 i minuti e il risultato dovrebbe essere positivo. Siamo molto motivati e pronti a vincere questa partita”.