A riposo tutte le altre competizioni europee: solo Virtus e Olimpia in campo per l'Eurolega
Ultimi sforzi prima della stop per concentrarsi sulla finestra dedicata alle Nazionali. Virtus e Olimpia in campo per il Round 11 di Eurolega e con obiettivi diversi: per Bologna c'è la necessità e il desiderio di trasformare in vittoria le buone prestazioni delle ultime giornate, per Milano la possibilità e la convinzione di poter consolidare un percorso europeo che sta cominciando ad assumere una forma più consona a quelle che sono le ambizioni della formazione di Ettore Messina.
© olimpiamilano.com
MERCOLEDÌ 20 NOVEMBRE
Necessità e desiderio, dicevamo, per la Virtus. Sentimenti che però si scontrano con la grandezza dell'avversario che si presenta all'Unipol Arena: parliamo del Fenerbahce di Jasikevicius, primo nel ranking con 8 vittorie e 2 sconfitte, reduce da 5 successi di fila, altro gigante da affrontare dopo il Panathinaikos. Una formazione costruita per arrivare fino in fondo, brava a non farsi trascinare in basso dall'infortunio molto pesante al ginocchio per Scott Wilbekin. Bologna ritrova un po' di Italia: con i turchi gioca infatti l'ex-capitano dell'Olimpia, Nicolò Melli.
GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE
Gara da non sbagliare per Milano contro il Maccabi, 14° in classifica con 3 vittorie e 7 sconfitte. La formazione di Ettore Messina ha perso gli ultimi 5 confronti contro gli israeliani, una vittoria manca dal 12 ottobre 2021. La squadra guidata da Oded Kattash è reduce da 3 k.o. di fila e l'Olimpia deve dimostrare di aver cancellato gli alti e bassi che hanno complicato il suo percorso in Eurolega.
© IPA
L'AGENDA COMPLETA DI EUROLEGA
Virtus Segafredo Bologna-Fenerbahce Beko Istanbul (mercoledì 20 novembre, 20:30)
EA7 Emporio Armani Milano-Maccabi Playtika Tel Aviv (giovedì 21 novembre, 20:30)