Il play americano è stato fondamentale anche nell'ultima giornata con una prestazione da 20 punti e 10 assist contro Scafati
di Giacomo Magnani© IPA
La UNAHOTELS Reggio Emilia batte la Givova Scafati con il netto punteggio di 90-57 in una gara mai in discussione e dominata dall'inizio alla fine dai padroni di casa. Il top scorer e simbolo degli emiliani è stato sicuramente Cassius Winston, autore di una prova da 20 punti e 10 assist per un totale di 24 di valutazione. È la seconda miglior prestazione stagionale in LBA Serie A dopo i 30 punti della 4ª giornata contro Trieste, un'altra performance da trascinatore vero dopo le tante viste quest'anno (è stato decisivo anche nello scorso turno contro Venezia con il rimbalzo e il viaggio dalla lunetta che hanno consegnato il successo alla UNAHOTELS). L'americano, alla prima stagione in Italia, fin qui non ha assolutamente deluso.
Winston ha un enorme talento in attacco e delle grandissime capacità nel gestire la palla, caratteristica che fa felice soprattutto i compagni che vengono deliziati dai suoi assist. L'UNAHOTELS Reggio Emilia è la sua terza squadra europea dopo il Bayern Monaco e il Tofas Bursa, una tappa fondamentale da cui parte la rincorsa alla NBA per il playmaker di Detroit: "Certamente vorrei guadagnarmi una chance vera di rientrare in NBA, ma so che prima devo spingere me stesso al livello massimo possibile questo non è ancora avvenuto". Per la soddisfazione di Reggio Emilia e dei suoi tifosi che ancora devono vedere Cassius Winston in tutta la sua purezza.