Fatale la sconfitta con Sassari e un inizio di LBA con 2 vittorie in 13 turni: alla guida dei lombardi dall'estate 2022, il bolognese è al momento sostituito dal suo primo assistente
© IPA
Il 65-80 di sabato sera contro Sassari, con un secondo tempo da 21-40 a completare la rimonta sarda, è stata l'ultima gara allenata da Demis Cavina sulla panchina della Vanoli Cremona. Poco prima di mezzogiorno, infatti, è stato diramato il seguente comunicato dall'ufficio stampa dei lombardi: "Vanoli Basket Cremona comunica di aver sollevato Demis Cavina dall'incarico di head coach della prima squadra.
Si conclude così un percorso iniziato 3 stagioni fa in A2, quando - sotto la guida di coach Cavina - la Vanoli Basket Cremona ha conquistato Supercoppa, Coppa Italia e Campionato, ottenendo per la prima volta lo storico triplete di LNP e ritrovando, dopo un solo anno, la Serie A.
© IPA
La società desidera ringraziare Demis Cavina per aver scritto una pagina importante della storia biancoblu e per la professionalità dimostrata in queste stagioni, augurandogli il meglio per le prossime tappe della sua carriera.
© IPA
Al momento, la guida tecnica della prima squadra è stata affidata a coach Pierluigi Brotto, che ha indossato da giocatore la maglia Vanoli ed ha svolto il ruolo di assistente allenatore nelle ultime 4 stagioni. Al suo fianco, continuerà il lavoro di Carlo Campigotto in qualità di assistant coach".