17 punti a referto, ma soprattutto una tripla pesantissima a un minuto dalla fine: l'americano stende la formazione di Repesa
di Giacomo Magnani© IPA
La Vanoli Cremona fa lo sgambetto ai Trapani Shark (85-80) e trova due punti pesantissimi in ottica salvezza. Non solo perché si porta così al terz'ultimo posto in classifica superando Pistoia (8 punti) e Napoli (10 a pari merito), ma soprattutto perché trova una straordinaria iniezione di fiducia dopo una partita approcciata fin dalla palla a due con enorme determinazione, e con ben quattro giocatori ad andare in doppia cifra. Uno su tutti ha avuto la bravura e la capacità di rendersi determinante: è Payton Willis, in ombra nell'ultima parte della gestione Demis Cavina, ora nuovamente decisivo con Pierluigi Brotto sulla panchina di Cremona.
17 punti a referto, 3 assist, ma soprattutto una tripla pesantissima a un minuto dalla fine, tornando a essere la macchina dalla distanza che lo scorso anno aveva fatto le fortune di Pistoia: "Mi sento alla grande, ora con Gigi (Brotto, n.d.r.) ci stiamo sistemando - ha detto a fine gara. Abbiamo perso un po' di gara, ma siamo ancora uniti e per fortuna siamo riusciti a portare a casa un successo". Da questa vittoria e da questo versione di Payton Willis riparte la "missione salvezza" della Vanoli.