Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Della Valle rialza Brescia: "Con entusiasmo verso la Final Eight e i playoff"

di Raffaele Pappadà
07 Feb 2025 - 12:30
 © IPA

© IPA

Mettere l'entusiasmo e la voglia di stupire ancora davanti alla pressione. Ospite di "Basket Time", su "Teletutto", Amedeo Della Valle ha parlato del momento di Brescia e dell'appuntamento, ormai prossimo, con la Final Eight di Coppa Italia: mercoledì 12 la Germani inaugurerà l'evento sfidando Tortona, alle 18. 

Prima, però, c'è un altro impegno di campionato con Trieste, da affrontare con l'intento di lavare via il sapore amaro del ko con Napoli.

"Mi aspetto una partita complicata. I biancorossi sanno correre bene, hanno giocatori che fanno canestro. Ross e Brown sono elementi che si possono accendere facilmente. Ma anche McDermott e Reyes hanno talento. Per noi sarà fondamentale vincere sia per avvicinare ulteriormente i play off sia per arrivare con il giusto umore alla Coppa Italia. La squadra è pronta. In competizioni come queste non esiste una favorita. Dobbiamo ricordarcelo. Non cambia molto se siamo testa di serie. Dobbiamo buttare giù la pressione, dovrà prevalere l'entusiasmo".

Il capitano è tornato sul ko di Napoli, riconoscendo i meriti della squadra di coach Valli.

"Napoli ha giocato un'ottima partita. La nostra è stata tutt'altro che pessima. Alla fine, hanno inciso i dettagli. È stata decisiva la maggior concentrazione dei nostri avversari. Con qualche errore in meno avremmo potuto portarla a casa".

Una sconfitta che non può inclinare verso il basso il bilancio di una stagione fin qui molto positiva, in cui è ancora possibile ogni scenario.

"Non possiamo fare calcoli. Siamo dispiaciuti per le sconfitte, vogliamo goderci le vittorie. Siamo stra-soddisfatti di quanto realizzato fin qui, e adesso l'obiettivo è avere la certezza di disputare i play off, ai quali vogliamo arrivare nel miglior stato di forma possibile".

Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri