Shavon Shields è l'MVP della semifinale Brescia-Milano: "Siamo riusciti a prenderci la vittoria contro un'altra grande squadra"
© IPA
L'EA7 Emporio Armani Milano è la prima finalista delle Final Eight di Coppa Italia dopo aver superato la Germani Brescia 74-69 dopo un grande quarto periodo.
MILANO - LE VOCI DEI PROTAGONISTI
Ettore Messina: "Una partita molto difficile come ci aspettavamo, contro una squadra forte e ben organizzata. Ce la siamo complicata perché eravamo molto tesi, forse per il favore del pronostico. La squadra ha ricevuto un apporto eccellente, in una giornata in cui alcuni dei nostri titolari non si sono ritrovati, da Tonut, Flaccadori e Ricci. Ha giocato una difesa di altissimo livello. In attacco abbiamo trovato più calma, qualche rimbalzo in attacco. Sono partite che vinci anche un po' con i nervi. Penso che questa partita sia un passo in avanti per la crescita del gruppo. Quando si complica e sai che è un dentro-fuori, riuscire a ritrovare il filo, risorse da tutti, mantenere i nervi saldi, è un bellissimo segnale. Domani sarà una partita dura per entrambe le squadre che ci saranno, il tempo per recuperare è pochissimo, quello per preparare la partita inesistente. Ognuno si fiderà delle proprie certezze, ancora una volta difesa e rimbalzo saranno decisivi. Poeta? Sicuramente è destinato a un grande futuro, farò sempre il tifo per lui. Ovviamente tranne quando giochiamo contro di lui".
Shavon Shields: "Siamo riusciti a prenderci la vittoria contro un'altra grande squadra, ne avremo un'altra domani contro una tra Trento e Trieste. Quindi dovremo farci trovare pronti. La mia partita? Ho la fortuna di avere dei compagni, dei coach, le persone accanto a me che mi mettono nella miglior posizione per poter fare bene".
Nikola Mirotic: "Complimenti a Brescia, hanno giocato una buona partita. Noi siamo stati competitivi, penso che stasera fosse questa la chiave, come competiamo, come crediamo l'uno nell'altro. Una grande performance. Ma il lavoro non è finito, c'è un'altra partita. Ringraziamo i tifosi che ci stanno supportando in questa stagione".
© IPA
BRESCIA - LE VOCI DEI PROTAGONISTI
Peppe Poeta: "Sono estremamente orgoglioso di ognuno dei miei ragazzi. Anche in attacco una partita con buona qualità nonostante la loro difesa di alto livello. Non siamo assistiti dalle percentuali da tre punti, con 2/20 da tre non puoi mai vincere con Milano. Per batterli devi fare una partita perfetta, lo abbiamo fatto per larghi tratti soprattutto in difesa, rallentando il loro ritmo di gioco che nelle ultime partite era impressionante. Sono stati bravi loro a trovare contromisure contro Bilan che aveva fatto tre quarti importanti. Hanno aumentato la fisicità e sono stati bravi loro a farci perdere contatto con la gara. C'è venuto un po' di scoramento, accade quando non segni mai. Il canestro di Tonut da metà campo è stato una sliding doors importante. Con onestà intellettuale dico che gli episodi vanno e vengono. Peccato perché avevamo fatto la partita che volevamo limitando LeDay, un ottimo lavoro su Mirotic".