L'allenatore dell'Olimpia esalta la sua squadra: "Dobbiamo non stare a sentire tutti quelli che ci diranno che abbiamo vinto la vera finale"
© IPA
Un derby senza storia: Milano travolge Bologna e vola in semifinale di Coppa Itala, dove affronterà Brescia.
MILANO - LE VOCI DEI PROTAGONISTI
Ettore Messina: "Credo che abbiamo fatto una partita completa, sia nella parte difensiva che in attacco. Contro una squadra che era nel momento di grande carica dopo la bellissima vittoria contro Tortona di domenica. Avevamo perso contro di loro in casa, anche se avevamo vinto altre due partite. I ragazzi hanno giocato una partita di grande attenzione e disciplina, sapendo che anche Nikola Mirotic non poteva darci più di 15 minuti come in effetti è stato. Adesso dobbiamo non stare a sentire tutti quelli che ci diranno che abbiamo vinto la vera finale. Perché non era la vera finale, ma una partita. Sabato avremo una squadra che oggi ha vinto una partita con grande carattere e organizzazione. Una squadra che abbiamo faticato a battere in campionato. Dobbiamo pensare alla partita di sabato, niente di più. Causeur è ancora ai box, Nebo altro che box. Nikola è in una fase iniziale di recupero. Avere contributo da tutti è importante, oggi lo ha dato Diego Flaccadori che ha giocato una partita di grande pulizia e qualità".
Leandro Bolmaro: "Sapevamo sarebbe stata una partita dura, ci siamo preparati mentalmente e fisicamente. Per tutta la gara abbiamo giocato in modo consistente e solido, penso sia stata la chiave".
Shavon Shields: "La Virtus è un'ottima squadra, ma siamo usciti dallo spogliatoio tutti pronti per questa partita, consapevoli di quello che avremmo dovuto fare".
© IPA
BOLOGNA - LE VOCI DEI PROTAGONISTI
Dusko Ivanovic: "Congratulazioni a Milano, ha giocato meglio. Questo tipo di partite non accettano tanti errori o passaggi a vuoto, nel secondo tempo Milano ha tirato con molta fiducia ed è stata più brava. Stanchezza fisica o altro? Non credo che sia stata stanchezza fisica, se facciamo solo due falli non è un problema fisico. Certo è che Milano ha iniziato in maniera molto aggressiva, più aggressiva di noi dal punto di fisico. Diouf? Ha giocato bene ma dopo una partita così non dobbiamo parlare dei singoli. Qualcosa di positivo? Alla squadra in spogliatoio dopo la partita ho detto che vogliamo vincere lo scudetto, proveremo a vincerlo".