Con due giocate decisive nell'ultimo parziale, il playmaker ha messo al sicuro la vittoria contro la capolista Trapani: oltre a 10 punti anche 5 assist
di Raffaele Pappadà© IPA
Aveva detto che la gara con Trapani sarebbe stata importante per valutare il potenziale della Dinamo e la risposta è stata eccellente: Sassari ha sconfitto la capolista e ipotecato la salvezza.
Con un buon contributo da parte del play, che ha chiuso con 10 punti e 5 assist. Nonostante una partenza difficile su Robinson, con le triple che non entravano (0/2).
Nel quarto periodo, però, Bibbins è stato determinante con due giocate chiave: il canestro per spezzare il parziale di 9-0 che stava rimettendo in gioco la squadra di Repesa e quello per il +6 a 4 minuti dalla fine.
Ai 2 canestri dal pitturato si somma il 6/6 dalla lunetta e, infine, un rimbalzo difensivo: il totale fa 15 di valutazione.
Allargando l'obiettivo, è la quarta gara di fila in doppia cifra per il californiano: tolta la prima contro Venezia (la migliore dal suo punto di vista, con 15 punti a referto), Sassari le ha vinte tutte, migliorando sensibilmente la sua classifica.
Un cambio di passo che rende tranquilli i ragazzi di Bulleri, che davanti hann solo le squadre che lottano per i playoff, da Tortona in su.