Dopo la grande vittoria in Turchia che consegna all'Italia il primo posto del girone, il ct azzurro ha parlato alla squadra negli spogliatoi con grande trasporto emotivo
© X
Una grande vittoria, probabilmente inaspettata perchè l'Italia ha schierato tantissimi giovani, con il pass per Eurobasket 2025 già in valigia. E proprio per questo motivo ancor più importante perchè il successo contro la Turchia di Ataman e Larkin è arrivato con personalità, brillantezza, entusiasmo. E che regala tanta fiducia per il futuro della pallacanestro italiana. A fine partita Gianmarco Pozzecco ha tenuto un discorso alla squadra nel chiuso degli spogliatoi del Basketball Gelisim Merkezi. Parole cariche di emozione che proponiamo integralmente insieme al video pubblicato sui social di Italbasket:
"Vi dico una cosa sola, ragazzi. Non sapete quanto io sia orgoglioso di voi, ma non oggi. Ma non oggi, ma non oggi: sempre. È incredibile, sapete perché? Perché la differenza la fa che oggi avete giocato uno per l'altro ed è la cosa più bella del mondo, la cosa più bella che possa esistere nella pallacanestro. Abbiamo giocato con la scritta "Italia" qua (indicando il petto), uno per l'altro. Non c'è cosa più bella, non c'è cosa più bella. E lo vivete, lo sentite in campo (quasi con la pelle d'oca, ndr). Lo vivo io con questi tre imbecilli qua (indicando i suoi assistenti Peppe Poeta, Federico Fucà ed Edoardo Casalone). Lo vivo, lo vedo, lo percepisco"