Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Doppio turno di Eurolega: Milano può scalare la classifica, Bologna in emergenza

L'agenda europea di questa settimana: Berlino e Partizan per l'Olimpia, Virtus in trasferta contro Zalgiris e Bayern Monaco

13 Gen 2025 - 11:00
 © IPA

© IPA

Da Milano a Bologna, passando per Trento e Venezia, poi Tortona, Reggio Emilia e infine Sassari: tutte le italiane in campo per i rispettivi impegni nelle varie competizioni europee.

MARTEDÌ 14 GENNAIO
Al Forum arriva l'ALBA Berlino (3-17), fanalino di coda di Eurolega: per l'EA7 Emporio Armani Milano (11-9) è una gara da non sbagliare.
Penultima nel Girone A di EuroCup con 4 vittorie e 10 sconfitte, la Dolomiti Energia Trentino cerca un successo che manca dal 10 dicembre. A Il T Quotidiano Arena arriva il ratiopharm Ulm (4º, 9-5).
Dopo aver vinto Gara 1, la Bertram Derthona Tortona può blindare il passaggio del turno in Basketball Champions League in caso di successo sul Peristeri Domino's.

MERCOLEDÌ 15 GENNAIO
La Virtus Segafredo Bologna (6-14) vola in Lituania per affrontare lo Zalgiris Kaunas (10-10) di Andrea Trinchieri, che ha perso le ultime quattro gare di Eurolega di fila. Per le V Nere c'è da fare i conti con le tante assenze, che però non hanno inciso nell'ultimo successo contro il Baskonia.
Reduce da tre vittorie di fila in Europa, l'Umana Reyer Venezia (4ª nel Girone B, 8-6) è attesa da un altro match delicato contro l'U-BT Cluj-Napoca (7-7).
La Pallacanestro Reggiana torna al PalaBigi per Gara 2 dei play-in di BCL contro il Telekom Baskets Bonn: una vittoria garantirebbe a Vitali e compagni l’accesso alle Top 16.
Ancora senza vittorie nel Second Round di Europe Cup, il Banco di Sardegna Sassari cerca di sbloccarsi contro il Bilbao Basket primo nel Gruppo L.

© dinamobasket.com

© dinamobasket.com

GIOVEDÌ 16 GENNAIO
L'Olimpia completa il doppio turno ospitando il Partizan Mozzart Bet Belgrado, ex-squadra di Zach LeDay che fino a oggi è forse il miglior giocatore della stagione di Milano (insieme a Mirotic).

VENERDÌ 17 GENNAIO
Seconda e ultima trasferta europea della settimana per la Virtus che fa tappa a Monaco di Baviera per affrontare il Bayern dei due ex-Olimpia, Napier e Voigtmann.

© IPA

© IPA

L'AGENDA COMPLETA PER COMPETIZIONE

EUROLEGA
EA7 Emporio Armani Milano-ALBA Berlino (martedì 14 gennaio, 20:30)
Zalgiris Kaunas-Virtus Segafredo Bologna (mercoledì 15 gennaio, 19:00)
EA7 Emporio Armani Milano-Partizan Mozzart Bet Belgrado (giovedì 16 gennaio, 20:30)
Bayern Monaco-Virtus Segafredo Bologna (venerdì 17 gennaio, 20:30)

EUROCUP
Dolomiti Energia Trentino-ratiopharm Ulm (martedì 14 gennaio, 20:00)
Umana Reyer Venezia-U-BT Cluj-Napoca (mercoledì 15 gennaio, 20:00)

BASKETBALL CHAMPIONS LEAGUE
Peristeri Domino's-Bertram Derthona Tortona (martedì 14 gennaio, 18:30)
Pallacanestro Reggiana-Telekom Baskets Bonn (mercoledì 15 gennaio, 20:00)

FIBA EUROPE CUP
Bilbao Basket-Banco di Sardegna Sassari (mercoledì 15 gennaio, 20:00)

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri