Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Ellis: "A Trento sento fiducia dal primo giorno. Devo crescere nel fisico"

L'italo-britannico a SportMediaset: "Seguo tanti giocatori. Dell’Eurolega mi piace tanto Lorenzo Brown, dall’NBA guardo De'Aaron Fox"

di Giacomo Magnani
10 Apr 2025 - 08:00
 © legabasket.it

© legabasket.it

Tra le sorprese più entusiasmanti di questa stagione c'è sicuramente Quinn Ellis. Britannico di formazione italiana, diamante della Dolomiti Energia Trentino, tra i giocatori più talentuosi e in ascesa in questa LBA Serie A. Con lui abbiamo parlato di quest'annata e non solo.

In cosa pensi che sia migliorato maggiormente il tuo gioco in questa stagione? "Sono migliorato in tante cose, ma soprattutto nel prendere le decisioni nel tempo giusto e nel momento giusto, sia in pick and roll che attaccando il ferro. Direi che sono migliorato anche in difesa, soprattutto sulla difesa della palla, sul mettere pressione a tutto campo".

Qual è il giocatore a cui ti ispiri? "Guardo tanti giocatori. Dell’Eurolega mi piace tanto Lorenzo Brown, dall’NBA guardo tanto De'Aaron Fox che è mancino, è veloce, tira tanto dal mid range. Prendo cose dal suo gioco".

Quanto c’è di Paolo Galbiati nella tua crescita esponenziale? "Mi ha dato tanta fiducia fin dal giorno uno, anche l'anno scorso. Mi ha messo in campo dalla prima partita e poi da lì ho fatto più minuti in più partite. Anche in allenamento sento la sua fiducia, non solo in partita".

Eurobasket è nei tuoi pensieri? "Sì, sono molto contento che ci siamo qualificati perché è una grande opportunità per la Gran Bretagna e anche per me, perché giochiamo contro i migliori giocatori europei ed è un onore. Ora però sto pensando ancora alla stagione e ai play-off".

Su cosa invece devi lavorare di più per alzare ulteriormente il tuo livello? "Ho tante cose da migliorare ancora, soprattutto nel tiro. Voglio essere un tiratore più consistente dal palleggio e anche nel catch-and-shoot. In difesa a volte mi perdo. Poi per salire di livello serve molto più fisico rispetto a dove sto giocando adesso".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri