Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Milano, pericolo scampato: nessuna lesione ossea per Mirotic

Buone notizie anche per Gillespie, dimesso dall'ospedale dopo una notte sotto osservazione per la botta al capo che gli ha procurato un trauma cranico

07 Mar 2025 - 16:49
 © italyphotopress

© italyphotopress

L'Olimpia Milano tira un sospiro di sollievo. Nikola Mirotic, uscito nel terzo quarto del match col Fenerbahce di ieri sera dopo una rovinosa caduta che gli aveva procurato un forte dolore a un fianco e nella zona lombare, non ha subito danni seri. "La Pallacanestro Olimpia Milano - si legge nella nota del club - comunica che gli accertamenti cui è stato sottoposto in urgenza Nikola Mirotic hanno escluso lesioni ossee all’anca sinistra dolente dopo il trauma contusivo riportato nel corso della gara con il Fenerbahce. Seguiranno ulteriori valutazioni mediche nei prossimi giorni".

Da escludere una sua presenza nel match di campionato di domenica contro Treviso, per avere un'idea più precisa sul suo rientro sarà quindi necessario attendere almeno l'inizio della prossima settimana. La sua presenza a Belgrado contro la Stella Rossa (giovedì, ore 19) è sicuramente a rischio. Ma avendo scongiurato il pericolo di un infortunio serio per la sua stella più brillante, per l'EA7 il bicchiere è comunque mezzo pieno.

© IPA

© IPA

Anche per le notizie riguardanti Gillespie che ha spaventato un pò tutti dopo la terribile caduta sul parquet di ieri sera. "La Pallacanestro Olimpia Milano - recita il comunicato ufficiale - comunica che Freddie Gillespie, a seguito del trauma cranico riportato nel terzo quarto della gara di EuroLeague giocata contro il Fenerbahce Istanbul, è stato trasportato in ospedale per accertamenti e tenuto precauzionalmente in osservazione durante la scorsa notte. Il giocatore è stato dimesso questa mattina senza evidenza di complicazioni ma dovrà osservare periodo di riposo durante il quale le sue condizioni verranno monitorate dallo staff sanitario del club".

Anche per Gillespie niente da fare per domenica con la Nutribullet: la sua situazione verrà verificata giorno per giorno. 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri