L'agenda europea delle italiane: anche Venezia e Trento impegnate in EuroCup
© IPA
La stagione di Eurolega non concede soste: Bologna e Milano subito in campo per le delicate sfide contro Paris e Fenerbahce. Torna l'EuroCup con Venezia e Trento ad affrontare il Lietkabelis e il Besiktas.
GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE
Tre gare da segnarsi sul taccuino: Bologna vola in Francia per affrontare il Paris Basketball, autentica rivelazione di Eurolega che occupa la seconda posizione del ranking con lo stesso record di Olympiacos e Bayern Monaco. La Virtus, penultima in classifica, dovrà tener d'occhio un giocatore su tutti: T.J. Shorts. Entrambe le italiane in campo per l'EuroCup: Venezia affronta il Lietkabelis, a Trento arriva il Besiktas.
VENERDÌ 29 NOVEMBRE
Quattro vittorie nelle ultime cinque con il solo passo falso contro Berlino e una classifica che migliora settimana dopo settimana: l'Eurolega sta cominciando a regalare soddisfazioni a Milano, che per il Round 12 deve prepararsi al complicatissimo match contro il Fenerbahce di Nik Melli. I turchi hanno battuto Bologna nell'ultima giornata, ma sofferto e non poco per portare a casa i due punti. Della serie: la forza del Fener e dei suoi singoli non si mette in discussione, ma Milano ha tutte le carte in regola per tornare dalla Turchia con un successo.
© IPA
L'AGENDA COMPLETA PER COMPETIZIONE
EUROLEGA
Paris Basketball-Virtus Segafredo Bologna (giovedì 28 novembre, 20:30)
Fenerbahce Beko Istanbul-EA7 Emporio Armani Milano (venerdì 29 novembre, 18:45)
EUROCUP
7Bet-Lietkabelis Panevezys-Umana Reyer Venezia (giovedì 28 novembre, 18:00)
Dolomiti Energia Trento-Besiktas Fibabanka Istanbul (giovedì 28 novembre, 20:00)