Baskonia e Bayern Monaco nella 6ª giornata, poi il big match dell'Unipol Forum tra Olimpia e Virtus: ecco l'agenda europea
Comincia una delle settimane europee più entusiasmanti per gli appassionati di basket. Dopo i match contro Baskonia e Bayern Monaco per il Round 6 d'Eurolega, l'EA7 Emporio Armani Milano e la Virtus Segafredo Bologna si affrontano giovedì 31 ottobre all'Unipol Forum. In campo anche tutte le altre squadre italiane: per Trento e Venezia c'è l'EuroCup, Reggio Emilia e Tortona in trasferta per la Basketball Champions League, poi Sassari in Europe Cup.
MARTEDÌ 29 OTTOBRE
Dopo la terza sconfitta consecutiva, l'Olimpia vola in trasferta a Vitoria per affrontare il Baskonia che in casa alla Buesa Arena ha un record di 3-0. La Virtus, rinfrancata dal pesantissimo successo di Belgrado contro il Partizan, cerca conferme in casa contro il Bayern Monaco che nell'ultima giornata ha battuto una corazzata come l'Olympiacos. Tocca poi a Venezia, che affronta in Romania l'U-BT Cluj-Napoca, e alle due italiane impegnate in Champions League: per Reggio Emilia e Tortona ci sono le due sfide in trasferta rispettivamente contro WKS Slask Wroclaw e Benfica.
MERCOLEDÌ 30 OTTOBRE
Due le gare in programma: la Dolomiti Energia Trento gioca in casa del ratiopharm Ulm per il Round 6 di EuroCup, il Banco di Sardegna Sassari ospita lo Sporting CP in Europe Cup.
GIOVEDÌ 31 OTTOBRE
Gli appassionati di basket italiano si godono il derby tra EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna. A oggi l'unico precedente stagionale è la finale di Supercoppa vinta 98-96 dalla squadra di Ettore Messina.
© IPA
L'AGENDA COMPLETA PER COMPETIZIONE
EUROLEGA
Baskonia Vitoria-Gasteiz-EA7 Emporio Armani Milano (martedì 29 ottobre, 20:30)
Virtus Segafredo Bologna-FC Bayern Monaco (martedì 29 ottobre, 21:00)
EA7 Emporio Armani Milano-Virtus Segafredo Bologna (giovedì 31 ottobre, 20:30)
EUROCUP
U-BT Cluj-Napoca-Umana Reyer Venezia (martedì 29 ottobre, 18:00)
ratiopharm Ulm-Dolomiti Energia Trento (mercoledì 30 ottobre, 19:00)
BASKETBALL CHAMPIONS LEAGUE
WKS Slask Wroclaw-Pallacanestro Reggiana (martedì 29 ottobre, 20:00)
SL Benfica-Bertram Derthona Basket (martedì 29 ottobre, 21:30)
EUROPE CUP
Banco di Sardegna Sassari-Sporting CP (mercoledì 30 ottobre, 20:30)