Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Eurolega: c'è Maccabi-Milano, per Bologna sfida dei sentimenti con il Baskonia

Per la formazione di Messina una sfida da vincere in campo neutro, la Virtus di Ivanovic (che dovrebbe ritrovare Shengelia) affronta il suo passato

06 Gen 2025 - 11:00
 © IPA

© IPA

Arriva un nuovo turno per Eurolega ed EuroCup e ripartono la Basketball Champions League e la Europe Cup con tutte le italiane impegnate.

MARTEDÌ 7 GENNAIO
Terzultima nel Gruppo A di EuroCup con quattro vittorie e nove sconfitte, la Dolomiti Energia Trentino affronta l'Hapoel Shlomo Tel Aviv (8-5) alla Samokov Arena, in Bulgaria.
Cominciano i play-in di Champions League: per la Bertram Derthona Tortona c'è Gara 1 contro il Peristeri Domino's con in palio gli ottavi di finale.
Prosegue il Second Round di Europe Cup con il Banco di Sardegna Sassari che va ancora a caccia della prima vittoria: ecco la trasferta in Francia contro lo Cholet Basket.

MERCOLEDÌ 8 GENNAIO
Dopo la clamorosa vittoria sul Valencia capolista nel Gruppo B di EuroCup, l'Umana Reyer Venezia (7-6) insegue contro Amburgo (ultimo, 3-10) quello che sarebbe il terzo successo di fila in suolo europeo.
I play-in di Champions League proseguono e un'altra italiana scende in campo: tocca a Reggio Emilia, impegnata contro il Telekom Baskets Bonn.

GIOVEDÌ 9 GENNAIO
Tornata alla vittoria dopo 3 k.o. consecutivi e rientrata in zona play-in, l'EA7 Emporio Armani Milano (9ª nel ranking con 10 successi e 9 sconfitte) si sposta all'Aleksandar Nikolic Hall di Belgrado per affrontare il Maccabi. Sfida da non sbagliare contro gli israeliani, che stanno vivendo una stagione di Eurolega con tante difficoltà (penultimi, 5-14).

VENERDÌ 10 GENNAIO
Nettamente sconfitta dai campioni in carica del Panathinaikos, la Virtus Segafredo Bologna (16ª, 5-14) ha l'occasione di riscattarsi. Alla Segafredo Arena arriva il Baskonia (15º, 8-11), non una semplice avversaria per i virtussini Polonara, Shengelia e il coach, Ivanovic, per tanti anni legato al club di Vitoria. La buona notizia per Bologna riguarda per uno dei protagonisti citati, ovvero Toko Shengelia: il georgiano dovrebbe tornare in campo dopo lo stop causato da un'ulcera duodenale.

© IPA

© IPA

L'AGENDA COMPLETA PER COMPETIZIONE

EUROLEGA
Maccabi Playtika Tel Aviv-EA7 Emporio Armani Milano (giovedì 9 gennaio, 20:05)
Virtus Segafredo Bologna-Baskonia Vitoria-Gasteiz (venerdì 10 gennaio, 20:45)

EUROCUP
Hapoel Shlomo Tel Aviv-Dolomiti Energia Trentino (martedì 7 gennaio, 19:00)
Veolia Towers Amburgo-Umana Reyer Venezia (mercoledì 8 gennaio, 19:30)

BASKETBALL CHAMPIONS LEAGUE
Bertram Derthona Tortona-Peristeri Domino's (martedì 7 gennaio, 20:30)
Telekom Baskets Bonn-Pallacanestro Reggiana (mercoledì 8 gennaio, 20:00)

EUROPE CUP
Cholet Basket-Banco di Sardegna Sassari (martedì 7 gennaio, 20:30)

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri