Messina ritrova Banchi sulla panchina dei turchi, la Virtus può puntare sulla spinta della Segafredo Arena
© IPA
Con Bertram Derthona Tortona e UNAHOTELS Reggio Emilia al turno successivo di BCL ed Europe Cup in programma per la prossima settimana, sono quattro le italiane impegnate in campo europeo. EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna in Eurolega, Dolomiti Energia Trentino e Umana Reyer Venezia in EuroCup.
MARTEDÌ 21 GENNAIO
Sfida delicata per Trento (5-10), che non può sbagliare contro la Joventut Badalona (6-9) se vuole accedere alla fase successiva di EuroCup. Con appena quattro gare di regular season rimaste e 6º posto occupato dal Buducnost (7-8), una vittoria sarebbe di fondamentale importanza per continuare a sperare.
MERCOLEDÌ 22 GENNAIO
In piena corsa per superare il Girone B, Venezia (7-8) è chiamata a uno sforzo extra nella prossima sfida casalinga contro l'Hapoel Gerusalemme (9-6): necessario vincere e sperare in un passo falso di Bourg-en-Bresse e Cluj-Napoca per rientrare nelle prime sei squadre.
GIOVEDÌ 23 GENNAIO
In campo sia Milano che Bologna. Olimpia (12-10) che vuole immediatamente resettare il k.o. contro il Partizan: per farlo dovrà battere l'Efes (10-12) di Luca Banchi, nuovo coach dei turchi che in Eurolega non vincono dal 20 dicembre, e gestire un'emergenza infortuni che sta martoriando il gruppo guidato da Messina.
Sfida difficile, ma non impossibile per la Virtus (7-15), che può usare il fattore "Segafredo Arena" a suo favore. Arriva il Monaco (13-9) di Mike James, quarto nel ranking, ma che in Eurolega ha perso le ultime tre di fila.
© IPA
L'AGENDA COMPLETA PER COMPETIZIONE
EUROLEGA
Anadolu Efes Istanbul-EA7 Emporio Armani Milano (giovedì 23 gennaio, 18:30)
Virtus Segafredo Bologna-AS Monaco (giovedì 23 gennaio, 20:30)
EUROCUP
Joventut Badalona-Dolomiti Energia Trentino (martedì 21 gennaio, 20:30)
Umana Reyer Venezia-Hapoel Bank Yahav Gerusalemme (mercoledì 22 gennaio, 20:45)