Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Eurolega: "NBA? Minaccia alle consolidate tradizioni del basket europeo"

08 Apr 2025 - 09:54

Questa la traduzione della nota rilasciata da EuroLeague, in merito al Board tenutosi lunedì 7 aprile nella sede di EL: "Il Consiglio di Amministrazione della Euroleague Commercial Assets (ECA) si è riunito lunedì 7 aprile 2025 a Barcellona per discutere i temi chiave che plasmeranno il futuro delle sue competizioni.

Il Consiglio ha ribadito il proprio impegno nel proseguire il percorso di successo costruito negli ultimi 25 anni. Questo progresso si è basato sull’unità e sulla determinazione - valori che restano forti oggi come lo erano all’inizio. Nel corso degli anni, i club della Turkish Airlines EuroLeague e della BKT EuroCup hanno investito risorse significative e uno sforzo incessante per offrire la migliore esperienza di basket ai tifosi, portando il basket europeo di club a livelli record di interesse e successo commerciale.

Il Consiglio ha discusso delle proposte annunciate per la creazione di una nuova lega europea, considerando tale iniziativa una minaccia alle consolidate tradizioni del basket europeo (la Final 4 2025 si terrà ad Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti, nda). Sviluppi di questo tipo rischierebbero di generare frammentazione e confusione all’interno dello sport.

Allo stesso tempo, il Consiglio ha sottolineato la propria apertura al dialogo con qualsiasi parte genuinamente interessata a contribuire alla continua crescita del basket europeo. Tuttavia, resta fermamente contrario a qualsiasi iniziativa che possa minare i valori fondamentali, il patrimonio e la base di tifosi dello sport europeo, rischiando di abbandonare i tifosi più fedeli.

Inoltre, durante l’incontro del Consiglio, i partecipanti hanno ricevuto aggiornamenti e preso parte a discussioni strategiche riguardo alla futura struttura delle competizioni e alle nuove opportunità commerciali emergenti".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri