Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Treviso, un coach da 110 e lode: Frank Vitucci riceve la seconda laurea

Con l'allenatore veneto c'era anche la moglie, Monica Fontanive, che lo ha accompagnato negli studi condividendone il percorso accademico

18 Dic 2024 - 10:30
 © instagram

© instagram

Cinque vittorie consecutive in LBA Serie A che lanciano Treviso e il 110 e lode che l'ha portato a laurearsi in "Scienze del coaching e tecniche di mental coaching". Per Frank Vitucci, allenatore della Nutribullet, è un bellissimo momento. Un altro splendido riconoscimento che arriva dopo aver tagliato settimana scorsa il traguardo delle 700 panchine in LBA. Il dicembre 2024 sarà ricordato con enorme piacere dall'allenatore che è stato appunto proclamato dottore in sociologia.

Un percorso formativo intrapreso da alcuni anni all'interno dell'Università Popolare degli Studi di Milano, la prima in Italia ad aver istituito un percorso accademico sul tema del mental coaching. Vitucci ha discusso la tesi assistito dal suo relatore, il professor Alberto Biffi, davanti alla commissione esaminatrice. Risultato: il massimo dei voti. Con Vitucci c'era anche la moglie, Monica Fontanive, che lo ha accompagnato negli studi condividendone il percorso accademico e laureandosi anche lei nella medesima disciplina.

"Quello mentale è un aspetto che da sempre ho considerato e continuo a ritenere fondamentale per me e per i miei atleti - ha spiegato Vitucci a margine della cerimonia. Il mental coaching mi incuriosiva molto e ho voluto approfondirlo, arrivando a conseguire la mia seconda laurea (la prima ottenuta a Padova in scienze politiche, n.d.r.), nella convinzione che non si finisce di imparare e non se ne sa mai abbastanza. La curiosità e la voglia di migliorarsi non devono mai mancare".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri