L'azzurro sempre più leader dei Vaqueros de Bayamon, dominatori del campionato di Porto Rico. Nella notte 22 punti e 10 rimbalzi per il Gallo, in campo per 29'
La prima doppia doppia per certificare un percorso in costante crescita dal punto di vista dei numeri e della condizione. Da Porto Rico arrivano ottime notizie in chiave azzurra, perché Danilo Gallinari continua a sfornare prestazioni di grande livello ed è diventato il trascinatore dei Vaqueros de Bayamòn, leader della sezione B del campionato (diviso in due gironi) con 9 vittorie in 11 gare.
Nella notte vittoria schiacciante per 116-87 sul parquet dei Mets de Guaynabo, pur senza il convalescente JaVale McGee.
Assenza colmata dalla super prova del Gallo: in 29 minuti ha prodotto 22 punti, 10 rimbalzi e 3 assist, per la prima doppia doppia nel Baloncesto Superior Nacional, il campionato portoricano.
Gallinari assicura ai Vaqueros un ventello a partita: la media è di 19,4 a cui vanno aggiunti anche 6,3 rimbalzi e 3 assist.
Minutaggio e numeri altissimi, che regalano grande ottimismo per l'Eurobasket di fine agosto, quello che sarà il suo ultimo ballo con la canotta azzurra.