Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

LBA Serie A: c'è il derby Varese-Milano, poi il big match Trapani-Trento

Il programma dell'11º turno di campionato: Mannion ritrova l'Openjobmetis, Virtus Bologna impegnata contro Trieste

14 Dic 2024 - 14:01
 © legabasket.it

© legabasket.it

Entrambe con l’andamento zoppicante, entrambe alla ricerca di punti: la Givova Scafati e l'Estra Pistoia giocano d’anticipo nell'11ª giornata di LBA Serie A per allontanarsi dalla zona retrocessione. E ha bisogno di punti anche l'Umana Reyer Venezia, che affronta la Bertram Derthona Tortona per invertire un trend negativo: una sola vittoria nelle ultime quattro. "Tortona è una squadra molto solida, costruita molto bene - spiega ai nostri microfoni Amedeo Tessitori -, dovremo essere bravi a gestire i loro punti di forza cercando di portare in campo una difesa molto molto aggressiva sui loro esterni, cercando di limitare il più possibile. Dovremo essere molto continui per 40 minuti e giocare con i denti".

Domenica c’è un classico del basket italiano, il derby tra Openjobmetis Varese ed EA7 Emporio Armani Milano. Tocca poi alla capolista e ancora imbattuta Dolomiti Energia Trentino, impegnata in uno scontro al vertice con Trapani Shark. Presenta la gara Jasmin Repesa: "Giochiamo contro Trento che è una squadra che gioca altissimo ritmo 40 minuti, costruita benissimo, allenata bene. È sicuro: ci aspetta un lavoro molto difficile, una partita molto impegnativa contro una squadra dove c'è tanta energia, dove c'è tanta qualità, è una squadra che dopo di noi segna più punti in nostro campionato".

Trasferta in Sardegna contro Sassari per l'UNAHOTELS Reggio Emilia che in settimana ha presentato il colpo Faried. Nutribullet Treviso-Vanoli Cremona è un match tra formazioni che hanno vissuto una settimana positiva: "La vittoria con Varese ha dato consapevolezza alla squadra - racconta Demis Cavina. Dopo una serie di partite ben giocate dove non siamo riusciti a trovare il risultato vincere in questa maniera ci dà fiducia e soprattutto in vista di una partita così difficile come quella di Treviso. Incontreremo una squadra di grande talento, che ha una striscia aperta di vittorie, in un ambiente molto caldo e quindi grande fiducia e voglia di continuare ad avere buone prestazioni, magari aprendo per noi una serie positiva".

Il Napoli Basket è chiamato a uno sforzo extra contro la Germani Brescia per trovare la prima vittoria in stagione. Il peggio per la Virtus Segafredo Bologna sembra alle spalle: due successi di fila tra campionato ed Eurolega e segnali positivi da confermare anche contro la Pallacanestro Trieste. "La squadra si sta preparando bene per la prossima partita - dichiara Michele Ruzzier -, partita importante contro una delle squadre più forti del campionato. Cercheremo di recuperare il più possibile i piccoli acciacchi che ci sono stati nelle scorse settimane e saremo pronti dalla battaglia alla Virtus, una partita importante in cui tutti ci tengono a fare bene".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri