Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

LBA Serie A: Brescia-Trapani apre il turno, Milano contro la capolista Trento

Comincia il 6° turno di campionato con l'anticipo del PalaLeonessa, domani le altre gare

02 Nov 2024 - 14:00
 © IPA

© IPA

Per il percorso di crescita di Trapani arriva questa sera un test importante: è la Germani Brescia dell'MVP del mese di ottobre, Miro Bilan: "Ci aspetta un match davvero difficile. Trapani è una squadra molto forte, con tanti buoni giocatori. Hanno investito tanti soldi, è un progetto davvero serio. Penso che ci stiamo preparando bene, stiamo lavorando duramente per essere pronti. Siamo in un buon momento e daremo il 100% per migliorare la nostra striscia di vittorie".

Domani il resto delle gare. La Virtus Segafredo Bologna ospita la NutriBullet Treviso, insidiosa trasferta contro la capolista Trento per l'EA7 Emporio Armani Milano, che ha appena chiuso il colpo Mannion da Varese. Openjobmetis che dopo la prima vittoria in campionato cerca il bis sul campo della Pallacanestro Trieste. Così Matteo Librizzi ai nostri microfoni: "Una trasferta che sarà sicuramente tosta, Trieste è una grande squadra. Incontreremo tanti ex compagni e, nonostante sia una trasferta, sentiamo il calore dei nostri tifosi. Siamo assolutamente pronti".

Il Banco di Sardegna Sassari vuole interrompere la striscia di due k.o. di fila, ma non sarà facile in trasferta contro la Bertram Derthona Tortona. Scafati-Cremona è una gara importante in ottica salvezza come spiegato dal General Manager della Vanoli, Andrea Conti: "C'è consapevolezza di dover andare a Scafati a giocare una partita importante, cercare di portare a casa una vittoria che per noi sarebbe un rilancio per il nostro percorso. Abbiamo perso partite sempre di poco scarto e ci manca poco per trovare un equilibrio all'interno della squadra, ma la squadra sta lavorando molto bene e siamo fiduciosi".

L'UNAHOTELS Reggio Emilia affronta una Estra Pistoia tutt’altro che serena vista la poca certezza sul fronte allenatore. Napoli, ultima e senza vittorie, sfida l'Umana Reyer Venezia con due carte in più da giocarsi: Erick Green e Ben Bentil. Giovanni De Nicolao ha parlato ai nostri microfoni "È stata una settimana molto intensa di lavoro, ce la stiamo mettendo tutta. Dopo tante sconfitte non è facile tenere un morale alto, però la squadra si sta impegnando ogni giorno di più per tornare alla vittoria. Stiamo integrando due nuovi giocatori due ottimi giocatori e ottime persone. Arriva Venezia, un'ottima squadra che vale l'alta classifica. Noi dobbiamo essere più bravi, dobbiamo portare a casa una vittoria davanti ai nostri tifosi".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri