Durante Panathinaikos-Baskonia il centro francese si fa male alla gamba sinistra, i primi esami hanno evidenziato una frattura al perone. Giocatori sotto choc
© X
Cosa è successo? Siamo all'inizio del terzo quarto tra Panathinaikos e Baskonia, i padroni di casa hanno le mani sulla partita senza troppi patemi con 21 punti di vantaggio. Il forte centro della squadra greca, Mathias Lessort, nel tentativo di anticipare Moneke sotto canestro, scivola col piede destro atterrando dal salto. Il sinistro rimane "impiantato" e la torsione innaturale della gamba è davvero spaventosa. Il giocatore urla dal dolore, i compagni e gli avversari si accorgono subito della gravità dell'infortunio. Dentro al palazzetto cala il silenzio.
Lo staff medico interviene prontamente, il francese sente un dolore fortissimo. I compagni sono accanto a lui, come si vede nel video pubblicato da Eurohoops. Dinos Mitoglu si mette le mani tra i capelli, Juancho Hernangomez è tra quelli emotivamente più colpiti. Lo spagnolo aiuta il compagno a rialzarsi, con l'idea di aiutarlo per abbandonare il campo. Ma Lessort è un leone e, tra lo stupore di tutti, si dirige da solo - saltellando su una sola gamba - verso gli spogliatoi, rincorso dai medici.
Alla fine della partita i giocatori - tutti, compresi quelli del Baskonia - si abbracciano in cerchio a metacampo. E iniziano a pregare. Per il compagno, per l'avversario, per il collega, per l'amico.
Lessort è stato subito trasportato in ospedale (il giocatore ha anche pubblicato una storia su Instagram dall'ambulanza, mentre era in compagnia del figlioletto) per essere sottoposto a esami strumentali per valutare l'entità dell'infortunio. I media greci parlano di frattura del perone e almeno 4 mesi di stop.
"Ciò che non ti uccide ti rende più forte! Grazie per tutti i messaggi e le preghiere, vi voglio bene a tutti! Tornerò più forte che mai", ha scritto Lessort sui suoi profili social.