Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

COPPA ITALIA BASKET

Messina avvisa l'Olimpia: "Brescia squadra ben preparata". E su Della Valle...

Il coach dell'Olimpia Milano applaude il lavoro del suo ex assistente Peppe Poeta. E sul capitano della Germani: "E' la miglior guardia italiana"

14 Feb 2025 - 08:20
 © IPA

© IPA

Sarà Milano-Brescia ad aprire il sabato di grande basket all'Inalpi Arena di Torino per le semifinali della Coppa Italia. Un match che promette spettacolo se pensiamo allo sviluppo dell'unico precedente stagionale, quattro mesi fa al Forum di Assago. Vinse l'Olimpia al fotofinish (88-85), con la Germani in grado di restare a stretto contatto coi campioni d'Italia per tutta la partita, fallendo con Bilan la tripla del pareggio allo scadere. 

Per questo Ettore Messina, già nell'immediato post gara di mercoledì con Bologna, ha voluto mettere in chiaro ai microfoni di SM le insidie di una gara dall'esito tutt'altro che scontato: "La migliore arma di Brescia? In attacco hanno un quintetto di grande esperienza, con un playmaker bravo. Amedeo un giocatore di altissimo livello, da qualche anno la miglior guardia italiana. E Bilan, che è un giocatore navigato. Hanno tutto per fare bene e lo stanno facendo. In fase difensiva Peppe li ha sistemati molto bene, con degli accorgimenti tattici: fanno bene i cambi difensivi, riempiono bene l'area e sanno ruotare con efficacia. Sono una squadra molto ben preparata, hanno sfruttato il fatto di non avere impegni infrasettimanali per allenarsi e prepararsi al meglio. Li incontriamo in un loro eccellente momento di forma, sappiamo che dovremo giocare una partita più che buona per vincere"

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri